Il progetto Vocational Learning for Sustainable Catering (VoLCS), finanziato dall’UE e coordinato dalla città di Malmö, è iniziato nel novembre 2012 per concludersi nell’ottobre 2014. Il progetto è stato finanziato attraverso il programma di apprendimento professionale permanente dell’UE (Leonardo da Vinci). L’obiettivo è stato quello di aumentare il livello di condivisione delle conoscenze tra partner, leader nel campo della ristorazione sostenibile nel settore pubblico.
Il prodotto finale realizzato è un ”tool box”, ossia una raccolta di strumenti e buone prassi, che può essere utilizzato da chiunque sia
interessato alla ristorazione pubblica sostenibile, per scoprire nuove fonti di ispirazione per il personale delle amministrazioni interessato alla sostenibilità delle refezioni pubbliche, o per ispirare gli educatori e addetti delle refezioni.
Il tool box è stato tradotto nelle lingue dei partner partecipanti (Svedese, Danese, Italiano, Inglese) ed è disponibile ai link qui di seguito: