La Albert si occupa di numerose attività riguardante la qualità del settore agro-alimentare, su tutto il territorio nazionale:

 

- Servizi di supporto alle attività delle Pubbliche Amministrazioni (codice MEPA 1078123)
- Servizi per eventi e per la comunicazione  (codice MEPA 118)

  • Partecipa all’ideazione, sviluppo e implementazione di progetti per l’innovazione e la sostenibilità nel settore agroalimentare su scala regionale, nazionale e internazionale, occupandosi sia degli aspetti tecnico-scientifici sia della gestione e coordinamento progettuale;
  • Progetta e redige capitolati di appalto per le Pubbliche Amministrazioni, sempre nell’ottica di una ristorazione sostenibile;
  • Elabora ed esegue programmi di educazione alimentare per studenti, genitori, insegnanti;
  • Esegue monitoraggi del servizio mensa per verificarne la corrispondenza al capitolato d’appalto;
  • Effettua controlli di qualità sulle derrate agroalimentari, verificando ogni fase della filiera produttiva degli alimenti;
  • Promuove l’impiego di prodotti locali e tipici;
  • Redige manuali di merceologia degli alimenti;
  • Esegue corsi di formazione e di aggiornamento per operatori della ristorazione ed insegnanti;
  • Produce materiale audiovisivo e cartaceo sia a fini didattici che promozionali. 

LA SOCIETÀ ALBERT HA GESTITO L’ESPLETAMENTO DEI SEGUENTI SERVIZI:

  • Attività di progettazione e coordinamento con i Comuni 
  • Predisposizione di percorsi educativi diversificati Scuola primaria e infanzia 
  • Ideazione e stampa di materiali per lo svolgimento dei percorsi educativi
  • Organizzazione, logistica e coordinamento tra i vari Enti
  • Attività di coordinamento con Mercati ittici, pescatori, rappresentanti delle associazioni di categoria, servizi veterinari di riferimento e le ditte di lavorazione e trasformazione per valutare le azioni positive e le criticità riscontrate in ogni fase
  • Ogni passaggio della filiera è controllato e valutato in termini di efficacia ed economici con l’intento di perfezionare e consolidare il processo
  • Monitoraggio degli effetti che il progetto Pappa Fish ha sulle diverse fasi della filiera, in termini socio-economici e commerciali.
  • Comunicazione pubblicitaria del Pappa Fish day in TV  e giornali locali.